Vignoble des 2 lunes

Descrizione


La famiglia Buecher gestisce la tenuta da 7 generazioni.

E’ stati il ​​padre di Cécile e Amélie a impedire la diffusione nei vigneti di tutti i prodotti chimici visto lo stato di salute del nonno, malato di Alzheimer.

Diversi anni dopo i medici dimostrarono che l’uso di sostanze chimiche nell’ambiente agricolo, poteva causare l’ Alzheimer.

Aveva il presentimento di avere un presentimento…

Ma non è tutto! Poiché lo zio di Amélie e Cécile era un omeopata, la famiglia voleva provare ad applicare i metodi omeopatici alla vite. Le due ragazze hanno poi approfondito gli studi in enologia viaggiato tra Vancouver e la Florida.

Amélie e Cécile  tornate dagli studi e capiscono la grade potenzialità della vite e iniziano il loro viaggio, ottengono come prima cosa la certificazione biologica per valorizzare il lavoro biodinamico svolto dai genitori.

Producono il proprio compost, arano la terra con i cavalli e vinificano secondo il ciclo lunare. Per loro, se il ciclo lunare è di 28 giorni, come quello della donna, non è un caso…

vignoble

Le parole chiavi della cantina Vignoble sono innovazione e originalità, a cui hanno aggiunto un tocco di follia direttamente data dagli Astri.

Ogni anno è la natura a guidarle.

Considerano la raccolta l’inizio di un’era: la nascita di ciò che darà carattere ai vini, prestano particolare attenzione alle uve raccogliendole manualmente e selezionando rigorosamente i grappoli più belli.

l Vignoble des 2 lunes fa parte del vigneto dell’Alsazia che copre una superficie di oltre 15.500 ettari di terreno coltivato, tra gli altri, a Riesling, Gewurztraminer, Sylvaner, Pinot e Muscat.