Noi vi proponiamo champagne con una loro precisa identità e che rispecchiano l'originalità del "terroir" da cui provengono, per la gran parte le migliori particelle della Champagne: i Grand Cru e i Premier Cru.
Sarà un viaggio alla scoperta di quel mosaico di profumi e sapori che caratterizzano il vino più famoso al mondo, quel mondo fatto di talento, tradizione e orgoglio per i propri prodotti che, se associato ad un vigneto di eccezione, riesce a produrre gioielli di piacere.

Allouchery-Perseval

Vallèe de la Marne - (Ecueil)

Allouchery-Perseval si trova a Ecueil, un piccolo paese a 10 km da Reims, e a 20 km da Epernay, la capitale storica della Champagne; i suoi vigneti sono tutti classificati Premier Cru.

Scopri di più

Bauser

Aube - (Les Riceys)

Famiglia di vignaioli che coniuga tradizione, modernità e qualità, sempre pronta ad accogliere nuovi clienti per una visita in cantina o una degustazione.

Scopri di più

Beaufort André

Montagne de Reims - (Ambonnay)

Produttore biodinamico, inizò nel 1969 la conversione verso il biologico fino ad arrivare all’utilizzo di omeopatia ed aromaterapia nella gestione dei suoi vigneti. I vigneti di Beaufort si estendono in parte a Polisy nell’Aube e in parte ad Ambonnay Grand Cru della Montagne de Reims.

Scopri di più

Bois Pertuis

Bordeaux - (Saint-Christophe de Double)

Chateau Bois Pertuis si trova a Saint-Christophe de Double, in questa regione, precedentemente nota come “Gli Hauts de Saint-Emilion”, la coltivazione della vite è un’attività ancestrale. La tenuta confina con la foresta di Double, famosa per i suoi querceti usati per la fabbricazione di botti. Il vigneto di questa cantina si estende su un terroir
Read More

Scopri di più

Bonville Franck

Côte des Blancs - (Avize)

La maison  Bonville, possiede 18 ettari (tutti Grand Cru) suddivisi tra Avize, Cramant e a Oger, insomma nei Cru dove lo chardonnay trova la sua espressione migliore e più elegante.

Scopri di più

Bourgeois-Boulonnais

Côte des Blancs - (Vertus)

Bourgeois-Boulonnais viene commercializzato principalemnte in Francia ma noi di Capagio siamo riusciti a scovare questa piccola cantina che ha un’ottima qualità/prezzo.

Scopri di più

Bunel Eric

Montagne de Reims - (Louvois)

Eric Bunel ha iniziato a produrre i suoi champagne agli inizi degli anni ’70 a Louvois, nella Montagne de Reims. Champagnes piacevoli, rotondi, facilmente bevibili, improntati sugli ottimi Pinots di proprietà. Notevoli recensioni su Hachette e sul nostro Gambero Rosso.

Scopri di più

Charlemagne Robert

Côte des Blancs - (Le Mesnil sur Oger)

Récoltants da 3 generazioni, dispongono di alcuni lieux-dits (nomi locali delle parcelle di vigneto) tra i migliori nel prestigioso grand cru di Le Mesnil: si tratta quindi di champagnes di Chardonnay nel segno della morbidezza come si conviene ad un autentico “Mesnil”.

Scopri di più

Delouvin – Nowack

Vallèe de la Marne - (Vandières)

Delouvin fa parte di una delle più vecchie famiglie di VANDIERES. Situata sulle pendenze argilo-calcaree che predominano la valle della Marne, nella migliori zone del Pinot Meunier. Delouvin raccoglie ottimi giudizi da più di un commentatore anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scopri di più

Dhondt José

Côte des Blancs - (Oger)

Iniziamo con il blanc de Blanc di Mr José Dhondt, serio e simpatico récoltant di Oger, Grand Cru della Cote des Blancs; egli conduce un bel vigneto di 5h posizionato principalmente a Oger e Le Mesnil e una piccola parte nella Cote de Sezanne.

Scopri di più

Fahrer Paul

Alsace - (Orschwiller)

L’azienda Paul Fahrer coltiva circa 6,5 ettari di vigneti situati vicino al villaggio di Orschwiller nel centro della Alsazia.della Alsazia.

Scopri di più

Fleury Père & Fils

Cote des Bar - (Courteron)

A Courteron, due passi dal confine con la Borgogna troviamo Jean-Pierre Fleury; dopo aver preso in mano il testimone della cantina di famiglia nata nel 1989 ha convertito i vigneti alla coltivazione biodinamica, primo vignaiolo della Champagne a seguire questa filosofia naturale.

Scopri di più

Gaidoz-Forget

Montagne de Reims - (Ludes)

Da più di sei generazioni la famiglia Gaidoz lavora i vigneti sulla montagne de Reims. Luke Gaidoz, capo della casa di famiglia di 9 ettari, si sforza di preservare e perpetuare le conoscenze tramandate di generazione in generazione, nel rispetto delle tradizioni artigianali.

Scopri di più

Gatinois

Vallèe de la Marne - (Ay)

Produttore divenuto molto famoso; metà della sua raccolta è tuttora venduta a Bollinger. Il fatto è che la proprietà Gatinois è davvero superba: 27 piccole parcelle nei più prestigiosi lieux-dits di Ay, Per noi si tratta di un campione degli champagnes di Pinot nero.

Scopri di più

Gerbais Pierre

Cote des Bar - (Celles sur Ource)

Pierre Gerbais serio produttore che produce champagne molto particolari e unici.

Scopri di più

Gheeraert

Linguadoca-Rossiglione-Midi-Pirenei - (Mosson)

La famiglia Gheeraert è una piccola maison famigliare installata a Mosson, nel cuore del Chatillonnais (alle porte della Champagne)

Scopri di più

Lahaye Benoit

Montagne de Reims - (Bouzy)

Serio produttore di champagnes ben fatti (ben recensiti) e molto tipici “Bouzy Grand Cru”

Scopri di più

Lefèvre Etienne

Montagne de Reims - (Verzy)

Serio produttore di champagne tipici dei famosi Grands Crus di Verzy e Verzenay, soprattutto conosciuta per la qualità del suo Pinot Nero. La fermentazione e la vinificazione avvengono in accaio, i vini svolgono la malo lattica, l’affinamento in bottiglia varia per ogni cuvée.

Scopri di più

Lilbert & Fils

Côte des Blancs - (Cramant)

Un classico di Cramant: questo mitico Grand Cru della Cote des Blancs che grazie al suo particolare suolo ottiene vini secchi, espressivi, molto minerali che li rendono molto riconoscibili se vinificati in modo neutro.

Scopri di più

Moutard

Cote des Bar - (Buxeuil)

Moutard produce i suoi champagne utilizzando le sue uve e quelle che acquista dai loro amici vinicoltori. Il terreno tipicamente calcareo e argilloso della Cote des Bar è tale da conferire ai vigneti aromi ricchi e fruttati, molto particolari e apprezzati dai conoscitori.

Scopri di più

Picard Jacques

Vallèe de la Marne - (Berru)

Jacques Picard è una maison familiare che possiede 17 ettari di vigneti a Berru, Montbré e Avenay-Val-d’Or. Il vigneto è molto variegato il che dà la possibilità di avere vini fini ed espressivi; è così suddiviso: Chardonnay (60%), Pinot Meunier (35%) e Pinot Nero (5%)

Scopri di più

Pierson Cuvelier

Montagne de Reims - (Louvois)

In proprio da pochi anni, Francois Pierson produce champagnes semplici, senza fronzoli a prevalenza di Pinot nero e molto corretti soprattutto per il rapporto tra la qualità generale delle sue 3 cuvées (Tradition, Prestige e Rosé, tutte di grande livello) e il loro prezzo.

Scopri di più

Rodez Eric

Montagne de Reims - (Ambonnay)

Uno dei migliori indirizzi in una delle più pregiate zone di produzione del Pinot nero, bellissime parcelle e una gamma completa di champagnes fanno di questa casa un valore sicuro, adatto a chi cerca champagnes complessi, evoluti e regolari.

Scopri di più

Savagny

Jura - (Lons le Saunier)

La Maison du Vigneron, vero rifugio del savoir-faire tradizionale, possiede una gamma completa di vini provenienti dalla zona Jura ed è la prima cantina a produrre il Crémant de Jura dal 1995. La Maison combina perfettamente la tradizione e la tecnologica e produce una gamma di vini che rispettano il terroir e la natura del
Read More

Scopri di più

Simon-Selosse

Côte des Blancs - (Avize)

Simon-Selosse è situato nel cuore della Cote des blanc ad Avize (uno dei 17 paesi classificati Grands Crus). Philippe Simon, rappresenta la 4° generazione di vigneron della famiglia, conduce i suoi 6 ettari di vigna nel pieno rispetto della migliore tradizione champenoise.

Scopri di più

Tisserond

Loira - (Chavagnes (Chavagnes-les-Eaux))

Il Domaine du Portaille dei fratelli François e Philippe Tisserond, è composto da 40 ettari di vigneto nella Loira di cui 3 dedicati alla produzione del Cremant.

Scopri di più

Verret Domaine

Borgogna - (Saint Bris le Vineux)

Nella Borgogna settentrionale, a meno di due ore da Parigi, Domaine Verret coltiva “les plus fines expressions des terroirs” del grande Auxerrois e del Chablis.

Scopri di più

Bardelloni Franciacorta

Lombardia - (Italia)

I fratelli Bardelloni insieme all’enologo di fiducia sono usciti con la loro prima linea di vini nel Gennaio 2016.

Scopri di più

Barraco Vini

Marsala (TP) - (Italia)

L’idea aziendale non è quella di un vino “perfetto”, ma di un vino riconoscibile per la sua personalità.

Scopri di più

Enò-Trio

Etna - (Italia)

Enò-Trio è l’azienda vitivinicola a conduzione familiare di Nunzio Puglisi, viticoltore etneo con esperienza trentennale

Scopri di più