OFFERTA 3 CHAMPAGNE PER SAN VALENTINO

Ciao Amici di Capagio,
ben tornati! 🥂

Abbiamo aspettato qualche giorno per smaltire le fatiche natalizie ed ora siamo pronti per festeggiare il Carnevale 🎭 e San Valentino 💘 insieme.

Ecco a voi 3 Champagne decisamente conviviali: Il blanc de Blancs di Dhondt come aperitivo, la cuvée Réserve di Picard e il Rosé di Gaidoz Forget.


Iniziamo con il blanc de Blanc di Mr José Dhondt, serio e simpatico récoltant di Oger;  egli conduce un bel vigneto di 5h posizionato principalmente a Oger, Le Mesnil ed una piccola parte nella Cote de Sezanne.
‘Fragrante, erbaceo, floreale è il registro degli aromi di questa cuvée ben rappresentativa di quel grande terroir di Chardonnay che è Oger.
Si tratta di un blanc de Blancs sbarazzino, perfetto come aperitivo o per accompagnare frutti di mare, esempio perfetto di ciò che i francesi chiamano Vin de soif, da sete..

Jacques Picard è una maison familiare gestita dalle figlie di Mr Picard, Sylvie e Corinne, che possiede 16 ettari di vigneti a Berru, Montbré e Avenay-Val-d’Or.
Il vigneto è molto variegato il che dà la possibilità di avere vini fini ed espressivi.
Questo réserve, a prevalenza chardonnay, si presenta di colore giallo paglierino, al naso sono evidenti fiori e frutti bianchi mentre in bocca la freschezza dello chardonnay è ben sostenuta dal carattere del Pinot.
Champagne vivace ed equilibrato è perfetto a tutto pasto.

Ci spostiamo a Ludes, dove incontriamo i Gaidoz -Forget.
I loro 10 ettari di vigneto sono coltivati prevalentemente con uve nere, Pinot Nero e Pinot Meunier.
Degustiamo il rosé, di un bel color rosa salmone, al naso sono evidenti i frutti rossi, in bocca è vellutato e morbido; è un rosé saporito e fine al tempo stesso. Adatto a fine pasto, da provare con le fragole.