Per iniziare il 2019 in modo effervescente, vi presentiamo le novità in casa Allouchery Perseval:

 

  • Champagne Millesimato 2009 Extra-Brut  50% de Pinot Noir et 50% Chardonnay

Lo Champagne Vintage 2009, dal colore giallo dorato, è delicato e complesso. Le note di fiori bianchi si sposano perfettamente con le note speziate: lo Chardonnay sprigiona i suoi nobili aromi di pasticceria. Al palato è pieno e le sue bolle sono fini.  Queste caratteristiche lo rendono uno Champagne potente, elegante e raffinato.
Champagne segnalato nella guida GaultetMillau ricevendo il punteggio di 16/20 e nello specifico scrivono: “Belle cuvée extra-brut, au bouquet d’arômes oxydatifs, de fruits secs, de caramel et d’agrumes confits. Le vin est ample et frais, sur une bulle fine et élégante. La finale sur les arômes de fruits secs et la longueur en bouche distinguent cette cuvée…”

 

  • Champagne Ellipse 2014 – Blanc de Blancs 100% Chardonnay (30% in botte)

Il suo invecchiamento parziale in botte conferisce a questo Blanc de Blanc una ricchezza che si sposa perfettamente con la naturale freschezza dello Chardonnay.

Il colore è giallo con riflessi dorati, bella bollicina.
Il naso è complesso e esprime note di agrumi (limone), e leggermente di menta.
In bocca, l’attacco è franco e preciso, bella persistenza.

 

  • Chamapagne Epilogue 2012 – Rosé  52% de Pinot Noir, 40% de Chardonnay et 8% de Vin Rouge

Champagne di un delicato colore rosa, naso fruttato e potente, sorprendente vivacità per un’esperienza di degustazione incomparabile.

Vinificazione:
Le uve, raccolte manualmente, vengono schiacciate in una pressa pneumatico. La fermentazione alcolica avviene in vasche di acciaio inox. Il vino che compone Epilogue 2012 non ha fatto la fermentazione malolattica.

Invecchiamento:
Dopo l’imbottigliamento,  i vini vengono mantenuti nelle  cantine almeno cinque anni. Dosaggio zucchero 6,5 g / L