Giorgia ti consiglia 3 champagne davvero unici

Bonville Les Belles Voyes 2012 Grand Cru 100% Chardonnay

Lo Champagne Brut Grand Cru “Le Belle Voyes” è il frutto di un attento lavoro in vigna, che ha permesso di scegliere nel territorio del Grand Cru du Coteau d’Oger una singola parcella denominata “Les Belles Voyes”, tra le più vecchie e pregiate del nucleo storico della Maison.
Nel calice si presenta di un colore giallo paglierino, impreziosito da riflessi dorati, il perlage è di estrema finezza e persistenza, il quadro olfattivo esprime profumi di fiori bianchi, aromi di frutta gialla matura, note di pasticceria, burro, miele, zenzero e vaniglia. La bocca è armoniosa e complessa.
Visualizza il video di Franck Bonville:

 

Lahaye Blanc de Blancs Nature Senza Solfiti 100% Chardonnay

Benoît Lahaye risiede a Bouzy, storico Grand Cru della Montagne de Reims, vigeron bio sin dal 1996.

Considerata la posizione del villaggio produce prevalentemente champagne a basa di Pinot Nero ma con un eccezzione… questo meraviglioso Blanc de Blancs proveniente dalle parcelle di Les Monts Ferrés a Voip Reux. Assemblaggio delle annate 2014, 2015 è un Brut Nature senza aggiunta di solfiti.
Di un bel giallo paglierino con riflessi dorati, al naso rivelano note tropicali di pasticeria e vaniglia, al palato è croccante e goloso.
Sontuoso Champagne d’Apertivo o ideale per accompagnare pietanze a base di pesce.

Rodez Blanc de Noirs Grand Cru 100% Pinot Nero

Il Blanc de Noirs di Eric Rodez è uno champagne potente e generoso che esprime totalmente il luogo di origine di Ambonnay. Vino proveniente da 7 anni differenti: 2000, 2002, 2004, 2005, 2006, 2007 e 2008, che, assemblate, conferiscono una complessità ed una profondità poco comune.
Il tocco di Eric Rodez si ritrova anche nella vinificazione, durante la quale il 75% dei vini è stato conservato in piccole botti di rovere,(con il 65% che non è passato per la fase di fermentazione malolattica) offrendo così a questo champagne una bella freschezza e un elevato potenziale d’invecchiamento. Di un bellissimo giallo dorato, al naso si riconoscono frutta secca, pasticceria e note bosè con una perfetta corrispondenza al palato.
Ottimo Champagne da tavola.