La Sicilia, in passato cuore della civiltà mediterranea, è definita terra della vite e dell’ulivo; secondo antiche leggende è esattamente qui che nacque il nettare degli dei, ovvero il vino, donato agli uomini per alleviarne le fatiche ed estasiarne i sensi.
Oggi la Sicilia vanta una produzione di grande qualità e apprezzata a livello mondiale. Il Nero d’Avola è ad oggi il vino siciliano la cui fama è nota a livello mondiale.

PROMOZIONE BOX VINI SICILIANI VALIDA FINO ESAURIMENTO SCORTE

I vini rossi siciliani sono decisi, forti e audaci allo stesso tempo. Nella Box Sicilia Rossi trovi 3 vini rossi fermi che ti stupiranno.Box Sicilia rossi fermi che amerai

Enò-Trio Pinot Nero “Tiurema”

Enò-Trio è l’azienda vitivinicola a conduzione familiare di Nunzio Puglisi, viticoltore etneo con esperienza trentennale.

I vigneti si dislocano su 6 corpi in 3 ettari di terreni di proprietà attraverso 3 diverse contrade tra Randazzo e Bronte, nel territorio del versante Nord-Ovest dell’Etna, un’area del vulcano caratterizzata da ampia escursione termica e da minore umidità rispetto agli altri versanti.

Il “Tiurema” è l’interpretazione siciliana del Pinot Nero secondo Eno-Trio. Le uve, che provengono da un singolo appezzamento posto sul versante Nord dell’Etna a 1000 metri di altitudine. Vino fatto come una volta con metodi artigianali.

Barraco Nero d’Avola

L’esigenza personale di Nino Barraco di fare vino nasce dalla volontà di creare vini capaci di trasmettere le peculiarità dei vitigni autoctoni e le caratteristiche del proprio territorio.

Il Nero d’Avola Barraco è un coinvolgente vino rosso che sa appassionare, sorso dopo sorso. Barraco racchiude in ogni goccia di questo prezioso vino le note amabili tipiche del vitigno, e le arricchisce piacevolmente con una personalità morbida e sapida. Fresco e avvolgente con sentori fruttati e floreali.

Barraco Pignatello

Il pignatello, noto anche con il nome di perricone, è un vitigno autoctono che ha rischiato di sparire per far posto ad altre varietà dal maggiore appeal commerciale. Nino Barraco, insieme a pochi altri piccoli produttori, si batte perché il pignatello non scompaia e la sua lotta ha un’unica arma possibile: la bottiglia.

Tre vini nella Box Sicilia Rossi che vi stupiranno.

Box Sicilian Vini Bianchi fermi in offerta
Nella Box Sicilia trovi 3 vini bianchi fermi caratterizzati da profumi e sapori intensi.

Barraco Grillo

L’esigenza personale di Nino Barraco di fare vino nasce dalla volontà di creare vini capaci di trasmettere le peculiarità dei vitigni autoctoni e le caratteristiche del proprio territorio.

Il Grillo di Barraco è un vino bianco intenso e complesso: profonda espressione di vecchie viti nel territorio di Marsala. Vino fatto come una volta con metodi artigianali, capolavoro dell’agricoltura biologica siciliana.

Enò-Trio “Iddu” Carricante

Enò-Trio è l’azienda vitivinicola a conduzione familiare di Nunzio Puglisi, viticoltore etneo con esperienza trentennale. I vigneti si dislocano su 6 corpi in 3 ettari di terreni di proprietà attraverso 3 diverse contrade tra Randazzo e Bronte, nel territorio del versante Nord-Ovest dell’Etna.

Il Carricante “Iddu” di Eno-Trio è un bianco dissetante e rinfrescante prodotto sulle pendici vulcaniche dell’Etna. Un concentrato sincero di territorialità siciliana, al naso è fruttate e sulfuree. Il bianco di Eno-Trio per eccellenza è lui, è Iddu. Vino fatto come una volta con metodi artigianali.

Enò-Trio  Traminer Aromatico

Il Traminer Aromatico di Eno-Trio è la risposta concreta di Nunzio Puglisi a chi non crede che il Gewurztraminer possa dare ottimi risultati anche sulle pendici dell’Etna!

Traminer Aromatico prodotto da un vigneto di circa 1 ettaro, coltivato in una zona alle pendici del vulcano Etna, a quota 1.100 metri s.l.m.

Il vino nasce da uve prodotte da barbatelle e marze di Gewürztraminer, acquistate in Francia ad inizio anni ‘90, che in Sicilia prendono il nome di Traminer Aromatico. Nella coltivazione delle viti non sono mai stati utilizzati fitofarmaci di sintesi, solo zolfo e rame, se strettamente necessari.

Box Sicilia di vini Bianchi fermi che amerai.