Ogni settimana pubblichiamo una nuova offerta, iscriviti alla nostra Millesimaill, clicca qui.

Il termine Crémant sino al 31 agosto 1994 indicava gli Champagne elaborati in modo da sviluppare meno anidride carbonica quindi con spuma più delicata degli Champagne tradizionali, la pressione nelle bottiglie risultava di circa 3 atmosfere, invece delle 6 degli Champagne tradizionali. Da quella data si intendono Crémant i vini elaborati con metodo champenoise prodotti in Francia al di fuori della regione Champagne.

6 bottiglie crémant in offerta

06 Offerta Crémant a casa tua:

02 Crémant de Jura Savagny 100% Chardonnay
02 Crémant de Loire Tisserond 50% Chenin, 25% Chardonnay 25% P. Nero
02 Crémant de Bourgogne Gheeraert 100% Pinot Nero

Vai nella sezione promozioni del nostro sito per scoprire le nostre offerte attive.

Scopriamo le 06 bottiglie dell’offerta Crémant:

Crémant de Jura Savagny 100% Chardonnay

La Maison du Vigneron, vero rifugio del savoir-faire tradizionale, possiede una gamma completa di vini provenienti dalla zona, lo Jura, ed è stata la prima cantina a produrre il Crémant de Jura nel 1995.

Colore giallo con riflessi platino, al naso è intenso, con sentori di mela e miele, al palato si riconoscono aromi di scorza di limone e brioche. Perfetto per l’aperitivo ma da provare anche come fine pasto.

Crémant de Loire Tisserond 50% Chenin, 25% Chardonnay 25% Pinot Nero

Colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso si riconoscono aromi complessi che ricordano fiori bianchi, confettura e pasticceria, al palato è fine ed elegante. Adatto alla tavola.

Crémant de Bourgogne Gheeraert 100% Pinot Nero Brut

Blanc de Noirs di un bellissimo colore dorato, al naso emergono sentori di pera e fiori bianchi, al palato è deciso e avvolgente. Presente nella guida degli Champagne HACHETTE,  lo si trova sia nella versione Brut che in quella Extra-Brut: questa caratteristica fa di questo Crémant il compagno perfetto per ogni momento. Perfetto a tutto pasto.