NOVITA'  Champagne  LÉVÊQUE-DEHAN

NOVITA' Champagne LÉVÊQUE-DEHAN

Oggi vi presentiamo l'ultima cantina entrata a far parte del nostro listino: Champagne LÉVÊQUE-DEHAN, disponibile in esclusiva nazionale da noi! 

Caratteristiche:

Zona: VALLÉE DE LA MARNE
Paese: BARZY-SUR-MARNE
Statuto: RÉCOLTANT COOPÉRATEUR
Terreni: 5,5 HA

Lévêque Dehan, una Maison vinicola situata a Barzy-Sur-Marne, nel cuore della Vallée de la Marne, ha una storia che risale al 1887. La loro vigna di 5,5 ettari, abbracciata dalle sponde del fiume Marne, offre una prospettiva unica con l'Adret e l'Ubac.

Tradizione Familiare:
A conduzione familiare, ora alla quinta generazione, l'azienda mantiene viva la tradizione della coltivazione delle tre varietà classiche di uve champagne: Meunier, Pinot Noir e Chardonnay.

 Territorio d'Eccellenza:
I loro champagne, precisi, freschi e di grande bevibilità, riflettono splendidamente le qualità spesso trascurate della Vallée de la Marne. Una terra che già nel XIII secolo vedeva il conte Thibaud IV coltivare le sue viti sui ripidi pendii di Barzy-Sur-Marne.

 Uguali sulla carta, diversi nel Bicchiere:
Un tratto distintivo di questo champagne è la provenienza delle uve, situate su entrambe le sponde della Marna. Nonostante possano sembrare simili sulla carta, vi assicuriamo che le sfumature sono straordinariamente diverse, grazie all'esposizione unica dei vigneti.

Torna indietro

Lascia un commento